Cancelli estensibili in ferro

Chi vuole una maggiore sicurezza per la propria casa o per il proprio luogo di lavoro, ufficio o esercizio commerciale che sia, mantenendo la praticità e un certo gusto estetico, sceglie l’applicazione per le proprie finestre, porte e portefinestre di cancelli estensibili in ferro. Hanno la stessa funzione delle inferriate, ma sono adattabili a diversi contesti, non ingombranti, e personalizzabili grazie a diversi tipi di verniciatura. Dal Fabbro Milano potrai trovare diversi modelli di cancelli estensibili in ferro, e crearne su misura grazie alla consulenza di esperti e in base allo spazio in cui si vuole collocarli.

Struttura

Un cancello estensibile è formato da pantografi antigraffio, serratura, aggancio alla serrature, cerniera della guida. Possono essere a uno o due battenti o ad incasso, e di conseguenza l’apertura può essere verso l’interno o verso l’esterno. Costruiti in ferro possono variare di colore in base al proprio gusto personale.

Vantaggi

I cancelli estendibili garantiscono luminosità, semplicità nell’apertura e nella chiusura, nessun ostacolo al passaggio dell’aria, mantenendo l’estetica e garantendo protezione e tranquillità. Se si ha un cancello estensibile in ferro è possibile lasciare aperte porte e finestre senza alcun problema. Il vantaggio principale è dunque la maggiore protezione degli ambienti. A questo si aggiunge la resistenza alla chiusura e apertura e soprattutto il fatto che non sia ingombrante grazie al meccanismo a fisarmonica. Non sempre i cancelli estensibili sono utilizzati per proteggersi, per uso interno vengono impiegati per trattenere cani. NCL Apertura porte vende ed effettua la posa di cancelli estensibili in ferro per Busto Arsizio e per i comuni limitrofi.