Sostituzione serratura Calvignasco
08/12/2020Sostituzione serratura Nosate
08/12/2020Si è bloccata la serratura? Dovete sostituire una serratura ormai vecchia e mal funzionante? Il servizio Sostituzione serratura Morimondo del Fabbro Morimondo è pronto ad intervenire per l’apertura di qualsiasi tipo di serratura, ripristino da scasso, sostituzione serrature, furto chiavi etc …
Sostituzione serratura Morimondo ecco cosa devi sapere!
Quando si blocca una serratura si crea un problema di sicurezza. Che sia la porta d’ingresso, la porta della cantina o di una stanza che deve rimanere chiusa; ripristinare la funzionalità della serratura è fondamentale. Fabbro Morimondo con trent’anni d’esperienza è specializzata nella progettazione e personalizzazione di serrature per porte blindate, caveau e casseforti.
Sostituzione serratura Morimondo è un servizio di pronto intervento 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. 3662197861
Le vostre domande più frequenti!
Se la mia serratura è rotta, dovrei provare a ripararla o sostituirla?
La risposta a questa domanda, dal nostro punto di vista, è che in alcuni casi è possibile riparare una serratura rotta, ma nella maggior parte dei casi no. La certezza della Sostituzione può essere data solo dopo aver visionato la serratura. Per esperienza, la maggior parte delle serrature che si bloccano, vanno sostituite! Non si tratta di “piazzare” una serratura nuova ma di ripristinare la sicurezza dell’accesso. Una Sostituzione, deve consentire un uso continuativo e costante della serratura e offrire sicurezza. Se non sono rispettate questi parametri, semplicemente non ha senso!
Come faccio a sapere che è ora di riparare la serratura?
Quando la serratura non funziona più, accorgersene è il minore dei problemi. Purtroppo utilizzandole di frequente è semplice notare anche un leggero cambiamento nel modo in cui funziona. Generalmente una difficoltà nel girare la chiave nella toppa oppure una difficoltà nell’inserire la chiave o quando si estrae, possono essere segnali più che evidenti che si sta innescando un problema.
Cosa devo fare se la mia chiave non gira più nella serratura?
Se la chiave non gira più nella serratura, il problema potrebbe già essere grave. Tuttavia prima di chiamare i professionisti delle serrature, potresti provare a lubrificare la chiave e la serratura. Se questo non dovesse funzionare, significa probabilmente che c’è un malfunzionamento del blocco. Questo non significa automaticamente che è necessario sostituire la serratura, ma di sicuro che è il caso di farla verificare da un fabbro.
Per un primo preventivo chiama lo 3662197861
Le principali cause che bloccano un serratura!
La prima grande causa che blocca le serrature è l’USURA! Il costante utilizzo delle serrature ripetuto nei giorni e negli anni per più volte al giorno, è la principale causa di rottura. In aggiunta a questo vi facciamo noi una domanda; quanti hanno mai fatto una manutenzione alle serrature? Nel 99% dei casi nessuno si occupa di farlo! In ogni caso contro l’usura non c’è scampo e prima o poi l’intervento del fabbro è obbligato. Fortunatamente la maggior parte dei malfunzionamenti dei blocchi è causato da altre cose, che sfuggono al controllo perché i proprietari di case non riescono ad agire immediatamente.
Rompere una chiave nella serratura
Rompere una chiave in una serratura è probabilmente l’evenienza più frequente. Può verificarsi per una serie di ragioni ma la principale è la troppa pressione durante il tentativo di apertura della serratura. In ogni caso e indipendentemente dal motivo, è importante chiamare un fabbro professionista per riparare la serratura. Un fabbro esperto tenterà prima di tutto di rimuovere la chiave dalla serratura, per poi verificare la serratura assicurandosi che nessuno dei suoi componenti interni sia stato danneggiato quando la chiave si è rotta al suo interno. Se c’è una sezione della chiave rotta che pende dalla serratura, il lavoro di Sostituzione diventa molto più semplice, ma in ogni caso la serratura va prima lubrificata. Se non c’è una porzione di chiave all’esterno il fabbro utilizzerà uno strumento di estrazione.
Blocca i giri del cilindro
Se stai tentando di sbloccare la tua porta e ti rendi conto che l’intero cilindro della serratura sta girando, significa che hai un problema. Il cilindro all’interno di una serratura è normalmente tenuto in posizione da viti di fermo. Quando inizia a non funzionare correttamente e gira, significa che le viti di fermo si sono rotte o allentate! La soluzione a questo è piuttosto semplice e implica semplicemente il posizionamento e il serraggio della vite di fissaggio. Tuttavia, per esperienza e per non causare ulteriori danni alla serratura, è bene che a fare questa operazione sia un fabbro esperto.
La serratura si muove lentamente
I meccanismi di chiusura delle serrature sono realizzati con piccoli pezzi intricati che lavorano interagendo tra di loro. Esistono vari motivi che rallentano lo scorrimento della chiave. Le serrature possono iniziare a muoversi lentamente perché sono congelate a causa dell’esposizione a freddo estremo, l’interno della serratura si sporca o quando i componenti interni minuscoli iniziano a consumarsi e rompersi. Se il lucchetto non è bloccato, ma si muove lentamente a causa di un problema con la meccanica interna, devi contattare un fabbro professionista. Nella maggior parte dei casi, le parti interne della serratura devono essere pulite e adeguatamente oliate per garantire che continui a muoversi senza intoppi. Tuttavia, in altri casi questo potrebbe essere un segnale di avvertimento precoce che la serratura ha subito troppa usura e che deve essere sostituita anziché riparata.
Per maggiori informazioni chiama lo 3662197861
Sostituzione o riparazione!
Una volta risolto il problema della serratura bloccata, se la serratura è da sostituire, il servizio Sostituzione serratura Morimondo, può proporti la soluzione migliore per la tua serratura!
In questo campo lavorare con un’impresa grande come la nostra, vi consente di fare una scelta consapevole e responsabile che tutela la vostra sicurezza.
Non affidare la sicurezza al vento!
Acquistare una serratura online o affidarsi a campagne pubblicitarie di massa tendenzialmente porta solo a unificarsi agli altri, perdendo il grande beneficio della riservatezza e della personalizzazione della vostra serratura. Quando si deve scegliere un modello di serratura o di porta blindata ci vuole sempre un approccio riservato, meno persone sanno che tipo di serratura montate e la marca e meglio è per la vostra sicurezza. Se abitate in condominio e vi propongono un preventivo collettivo per la serratura, lasciate perdere non saranno pochi euro risparmiati a darvi la sicurezza che meritate.
Se quello che vi serve è un servizio serio e affidabile, sostituzione serratura Morimondo fa al caso vostro! 3662197861
Offriamo servizi di:
- Cambio serrature porte blindate Morimondo
- Sostituzione serratura serranda Morimondo
- serratura cancello Morimondo
- serratura elettronica Morimondo
- apriporta elettrico Morimondo
- Serratura a cilindro europeo Morimondo
- Serrature basculanti Morimondo
Sostituzione serratura Morimondo vi propone le migliori marche:
Serrature Cisa Morimondo | serrature Mottura Morimondo | serrature Yale Morimondo | serrature Dierre Morimondo |
serrature Iseo Morimondo | serrature Defender Morimondo | serrature AGB Morimondo | serrature Omec Morimondo |
serrature Fiam Morimondo | serrature Welka Morimondo | serrature STV Morimondo | serrature Facchinetti Morimondo |
serrature OMR Morimondo | serrature Bellitti Morimondo | serrature Securemme Morimondo | serrature Viro Morimondo |
serrature MG Morimondo | serrature ICSA Morimondo | serrature CR Morimondo | serrature Meroni Morimondo |
serrature Sab Morimondo | serrature Giussani Morimondo | serrature Bonaiti Morimondo | serrature Atra Morimondo |
serratura Mult T Lock Morimondo | serratura Fichet Morimondo | Pronto intervento fabbro 3662197861 |
Aggiorna la serratura da doppia mappa a cilindro europeo
Vi sarà capitato sicuramente di seguire i telegiornali e avrete certamente sentito dire che ultimamente i ladri si sono organizzati con nuove Tecnologie per forzare porte blindate e serrature. In particolare è passato agli onori delle cronache il noto “grimaldello bulgaro” che riesce ad aprire e chiudere le serrature a doppia mappa in pochi minuti senza lasciare la minima traccia. La sicurezza della vostra casa dipende da voi, non lasciate che i ladri abbiano vita facile.